C24 Medical - Studi Dentistici



Smart business e consulenze per studi dentistici e medici



Gli studi odontoiatrici e dentistici più in generale costituiscono un settore a sé all’interno della sanità privata: altissima concorrenza, altissimi standard qualitativi richiesti, altissimi profitti.

Quest’ultima voce molto spesso è solo un desiderata, a volte una meta lontana, raramente un obiettivo.

C24 Medical si propone come risorsa per dare valore al tuo studio, trasformando le capacità tue e dei tuo collaboratori in un’ottica business.

Ti forniamo gli strumenti migliori, siano essi operativi, gestionali, tecnologici o motivazionali per arrivare a considerare l’aumento del profitto e del portafoglio clienti non come sogni lontani ma come possibilità realizzabili.

Quando si parla di far crescere davvero uno studio odontoiatrico, in campo non scendono solo la tua professionalità, le qualità tecniche dei tuoi collaboratori o la tecnologia dei tuoi strumenti diagnostici: tutta una serie di attività e competenze parallele svolgono un ruolo cruciale per la riuscita dello studio in un settore sempre più competitivo.

I nostri Dental Business Coach, attraverso un’azione pianificata, ti affiancano in studio e in remoto nell’operatività quotidiana e nella gestione tout-court per velocizzare, ottimizzare e rendere efficienti tutte le attività di una gestione corretta e vincente. Il nostro punto di forza è la consulenza per studi medici e densistici Insieme troveremo le risposte alle domande che non ti hanno ancora permesso di far sviluppare il tuo business e ti proporremo le soluzioni più consone alle necessità e al tuo “stile”.

Una strategia graduale e “assistita” permetterà in breve tempo a te e ai tuoi collaboratori di poter lavorare più serenamente, in maniera più organizzata e proficua.

La semplice e nota equazione più fatturato meno stress non sarà più solo un rumors ma il tuo nuovo stile professionale.



C24 Medical: quattro grandi settori di intervento



1) Formazione e coaching del board Training e formazione costante per insegnare a te e ai tuoi manager a padroneggiare metodi, strumenti e protocolli operativi per gestire efficacemente lo studio.

Integriamo la professionalità di un Executive Manager nella tua identità di Dentista.

Ecco alcuni tra i concetti chiave che ti spiegheremo per aumentare la tua soddisfazione e la marginalità dello studio:

  • cosa vuol dire “imprenditorialità” in senso stretto
  • la trasformazione del paziente in cliente
  • cure e trattamenti come “servizi”
  • la prima visita: vera e propria trattativa
  • equipe medica e collaboratori come team working
  • identificazione delle studio odontoiatrico con un brand



2) Formazione del personale di studio Trasmettiamo ai tuoi dipendenti e collaboratori le competenze necessarie per creare un team compatto, efficace e incisivo in tutte le attività che concorrono al successo economico del tuo studio e alla riduzione dello scostamento tra fatturato e utile.

Alcuni protocolli ampiamente sperimentati grazie agli anni di esperienza, permetteranno ai consulenti di C24Medical di passarti il proprio know-how su come:

  • gestire in modo corretto l’agenda
  • accogliere bene il paziente/cliente
  • capire le necessità di una prima visita
  • considerare il planning della terapia come un vero e proprio “preventivo”
  • presentare amministrativamente al meglio il preventivo e le modalità di pagamento
  • informarsi sull’esecuzione clinica della terapia/servizio per poterla comunicare meglio all’esterno
  • motivare il cliente alla terapia di mantenimento
  • fidelizzare i pazienti
  • contribuire all’aumento della percentuale di accettazione dei preventivi
  • ottimizzare la gestione dei pazienti
  • migliorare la comunicazione interna (tra i vari settori del tuo studio) ed esterna (verso il paziente)



Il nostro intervento, quindi, avrà come focus la formazione del personale per dirigerlo là dove tu vuoi arrivare.

3) Progettazione e sviluppo di strumenti tecnologici per gli studi dentistici Le competenze tecnologiche e gli strumenti informatici oggi sono diventati imprescindibili per gestire al meglio il proprio studio. La divisione Software&B.I. di C24Medical ha alle spalle 15 anni di esperienza nello studio e realizzazione di software gestionali personalizzati in base alle esigenze della struttura e al budget.



Cambiamenti di questo tipo permettono:

  • un risparmio di tempo e denaro sulle attività quotidiane
  • l’ottimizzazione delle procedure interne e verso l’esterno (per esempio prenotazioni online legate all’agenda informatizzata del singolo dentista)
  • di avere a disposizione e controllare costantemente e in modo semplice tutti gli indicatori dell’andamento dello studio, da quelli economici a quelli clinici, fino alle attività di marketing.


Ti accorgerai che, grazie ai nuovi sistemi che C24 Medical è pronta a creare per te, potrai finalmente rispondere a domande che ti poni costantemente e che costituiscono il cuore della tua attività:

  • Quanti pazienti segue il tuo studio in questo momento? Quanti rispetto a quelli presenti in anagrafica?
  • In che percentuale vengono accettati i tuoi preventivi?
  • A quanto ammonta l’utile mensile medio?
  • Quante prime visite si effettuano al mese?
  • Qual è il target del tuo studio?



Rispondere a queste domande ti permetterà di avere informazioni di qualità e verificabili, creando così la base per le scelte operative e di sviluppo del tuo studio.



4) Consulenza e coaching in studio dentistico e medico Si tratta di un percorso di orientamento, formazione e guida solitamente modellata ad hoc sulle esigenze del singolo studio.

I consulenti di C24 Medical cominciano con un percorso di analisi e sessioni di business coaching (con focus particolare sugli aspetti imprenditoriali e di marketing) per chiarire e valutare tutti gli elementi peculiari di quel determinato studio: le sue condizioni attuali, il territorio e il mercato un cui opera, i competitor, le risorse a disposizione, le necessità del titolare e della squadra, gli obiettivi a breve-medio-lungo termine, interpretandoli in un’ottica di efficienza ed efficacia operative.

Una seconda fase prevede invece la formazione alla comprensione e valutazione dell’importanza delle moderne tecniche di comunicazione digitale, che permettono un’implementazione del business grazie ad azioni di digital marketing, co-marketing, proximity marketing, digital reputation, ecc.

Tutte queste attività vengono svolte in genere in affiancamento all’interno dello studio, per proseguire poi con appuntamenti periodici per monitorare i progressi e il trasferimento delle competenze al personale: noi di C24 Medical ci teniamo a renderti autonomo non solo nella gestione, ma anche nel monitoraggio e nel miglioramento delle condizioni del tuo business.

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy
 

Aspetta, non andare via!