C24 Medical - Leader e Delega



Coordinazione e spirito di squadra sono elementi fondamentali non solo nello sport ma anche nella gestione aziendale.

Lo sono ancor di più in un settore altamente competitivo come la sanità privata, in tutte le sue declinazioni: centri medici, studi dentistici, spa e centri fitness o di chirurgia estetica.

Chi gestisce un centro specialistico sa bene che uno dei suoi obiettivi primari è quello di organizzare al meglio le mansioni all’interno del proprio team e porsi come guida, leader e punto di riferimento autorevole.

Secondo C24 Medical, collaboratori e assistenti motivati e proattivi verso gli obiettivi aziendali sono un vero valore aggiunto per l’ambulatorio, per l’azienda, e per i pazienti stessi.

Svilupparne il senso di responsabilità e farli crescere professionalmente è compito del dirigente.

Insegnare al dirigente come fare, attraverso consulenze per studi medici, è uno degli skill di C24 Medical.

Attraverso strumenti operativi e diagnostici e di consulenza, i professionisti di C24 Medical permettono a te o ai tuoi manager di maturare una maggiore consapevolezza sullo stile di management e di sviluppare competenze in due macro-settori fondamentali: la leadership e la delega.

Essere in grado di guidare il gruppo verso obiettivi di business comuni, legittimando il proprio ruolo senza sovraccaricarsi di compiti pratici e responsabilità, è la chiave di un buon management.

Senza una consulenza per studi medici, le derive possibili sono molteplici, e tutte portano in un’unica direzione: paralisi aziendale.

I dirigenti improntati all’estremo sacrificio personale, i manager con la sindrome del “superman” o gli iperprotettivi verso il gruppo sono nocivi per la propria azienda.

Se non riesci a delegare attività e responsabilità arriverai a un sovraccarico di attività e a un progressivo isolamento, in un meccanismo distruttore della fiducia e del riconoscimento da parte dei tuoi collaboratori.

A medio-lungo termine i tuoi collaboratori non cresceranno e saranno sempre più deresponsabilizzati, la qualità di esecuzione dei tuoi compiti calerà per eccessivo carico, si abbasserà l’efficienza in termini di prestazioni e lucidità… E sai bene quanto è importante una vision pulita nella gestione di uno studio medico-dentistico o in un ambulatorio di chirurgia estetica.

C24 Medical può insegnarti come delegare in modo produttivo per poter dedicare maggior tempo alle attività imprenditoriali e strategiche: ricorda sempre che il tuo centro medico è un’azienda e come tale deve puntare ad aumentare il proprio fatturato e massimizzare l’utile.

C24 Medical può aiutarti a:

• Specificare i risultati desiderati in quantità, qualità e tempo

• Comprendere e far comprendere la differenza tra finalità e obiettivi

• Stabilire degli obiettivi di prestazione e degli obiettivi di sviluppo

• Definire i confini entro cui i collaboratori possono muoversi

• Identificare le risorse disponibili

• Quali compiti delegare e come, differenziando le deleghe di compiti dalle deleghe di responsabilità

• Indicare come e quando verranno fatti i controlli

• Conoscere a fondo i propri collaboratori per sapere quanto si può delegare loro ed a quale livello

• Delegare un compito completo e non solo una parte

• Coinvolgere il collaboratore nel decidere che lavoro delegargli per svilupparne la motivazione e il senso di responsabilità

• Controllare i risultati ed essere pronti ad accettare un diverso modo di operare

• Time management

• Identificare il tipo di leadership più adatto al tuo studio

• Sviluppare il proprio stile manageriale attraverso l’uso di strumenti operativi

 

Contattaci

per scoprire le soluzioni adatte al tuo business
*Accetti i termini e le condizioni d'uso? Leggi l'Informativa Privacy
 

Aspetta, non andare via!